Il Brasile, è la terra che richiama il carnevale più famoso al mondo,terra di divertimenti e di gente sempre sorridente che fa del ballo una questione vitale.
Salvador de Bahia è la città più variegata del Brasile,per la sua gente e gli usi derivati da un misto di tre culture:l’africana,l’indigena e coloniale portoghese. Il Paese è dichiarato patrimonio dell’umanità, in esso potrai trovare tutto quello che significa vita,divertimento, musica ,la sua particolarità si assapora vivendola ogni giorno nelle stradine di artisti in cerca di ispirazione,di ballerini di capoeira,di samba,nella sua straordinaria bellezza architettonica,nella cucina unica al mondo, e nelle famose spiagge di palme uguali ai paesaggi delle cartoline. Per dare giustizia ad altre zone turistiche segnaliamo anche Itapuà e Praia de Itacimirin .
Recife,è un’ampia città che si avvale di modernità,come centri commerciali e grattacieli,e di popolarità di quartieri,popolati di tradizioni e storia. Si avvale di una lunga spiaggia ,la Boa Viagem, di fronte all’oceano e frequentata tutto l’anno. Si può visitare in yna delle tante interessanti escursioni,culturali,visitando anche la bella Olinda,patrimonio dell’umanità.
Nelle vicinanze di Recife si scorge, Maragogi,punto di incontro di brasiliani e di turisti in cerca di spiagge bellissime,facilmente accessibili. Nominiamo anche altri paesini con spiagge che meritano una visita come Serrambi.
Porto de Galinhas, 60 km a sud di Recife,che merita di essere visitato per la presenza di spiagge con mare caldo, di paesaggi di palme brasiliane, ma soprattutto per la presenza di piscine naturali, ideali per chi fa immersioni.Non lontano vi è la possibilita di fare del surf nel paese di Kite , abitato da pescatori, che è diventato una meta turistica rinomata e consigliata per le numerose attrattive naturali come le mangrovie, in questi piccoli paesini ci si sposta con piccole macchinine colorate chiamate Buggy che transitano sulla spiaggia. Per lo shopping approfittate dei mercatini colorati che soddisferanno le esigenze di tutti.
Informazioni utili:
· Fuso orario: dall’Italia sono 4 ore in meno, 5 ore quando vi è l’ora legale.
· Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese,ma l’inglese è molto diffuso.
· Vaccinazioni: non sono né necessarie, né richieste.
· Clima: la temperatura è molto calda,,nella zona atlantica si aggira sui 30° tutto l’anno,e le stagioni sono invertite,per cui l’estate brasiliana va dal 22 dicembre al 21 marzo.
· Valuta: la moneta del brasile è il Real,ma sono scambiati anche euro e dollari.
· Carte di credito: sono accettate ovunque.
· Elettricità :la corrente è erogata a 220 volt con prese di tipo lamellare.
· Documenti validi:passaporto con validità di 6 mesi oltre la data di rientro.
· Tasse aeroportuali:all’atto della prenotazione si paga una tassa di uscita di 38 euro.
Nessun commento:
Posta un commento