La Cambogia offre possibilità delle più variegate al mondo, d’immensa cultura, di tradizioni radicate, di sapori differenti dai nostri, di riposo e divertimento internazionale. Il viaggio dura 10 giorni e 7 notti, con partenza dall’Italia dagli aeroporti di Roma e Milano con Singapore Airlines.
1° Giorno: Italia/Singapore. Sarà dedicato allo spostamento in aereo dall’Italia a Singapore, con pasti e pernottamento in volo.
2° Giorno: Singapore/Siem Reap. Il secondo giorno dopo che si arriva a Singapore, si andrà direttamente a Siem Reap per il pranzo e la sistemazione in hotel. Dopo una breve pausa di relax in albergo si parte in bus per arrivare sulle rive del grande lago di Phnom Krom, dove si potranno visitare le case galleggianti del villaggio di pescatori che abitano il lago e pescano lungo le acque del Tonlè Sap. Dopo la visita si cenerà in un ristorantino tipico, per poi tornare all’hotel. Tutto rientrerà nel pacchetto pensione completa.
3° Giorno: Siem Reap. La giornata intera sarà dedicata alla visita ai templi di Angkor, la zona archeologica più estesa al mondo; in seguito si visiterà la cittadella di Angkor Thom con le sue monumentali porte, con visita al Bayon il tempio più spettacolare caratterizzato da bassorilievi d’incredibile realismo. Non può mancare in questo intenso tour, il Ta Prohm, un monastero buddista rimasto nello stesso stato in cui fu scoperto, quindi, si presenta con radici e foglie al suo interno, con folti arbusti che escono dai tetti, confondendo l’occhio del turista che osserva questo miscuglio tra arte della natura e arte creata dall’uomo. Seguiremo il percorso fino al tempio Angkor wat. Il pranzo, sempre incluso nell’offerta, sarà servito in un ristorante tipico. Dopo le visite ai templi si ritornerà all’hotel per la cena e il pernottamento.
4° Giorno: Siem Reap. L’itinerario proseguirà sempre nell’area archeologica, con visita a monumenti minori solo di fama ma, di alto interesse. La visita iniziale sarà dedicata a una delle costruzioni sacre più antiche che è il Prasat Kravan risalente al 921, formata da cinque santuari dedicati al dio Vishnu; il tour in Cambogia proseguirà: al tempio di Mebon che sorge su un’isoletta, al tempio montagna Pre Rup, dal caratteristico colore ocre. Dopo la visita al tempio della Sacra Spada, al monastero di Banteay Kdei, ai bacini sacri di Neak Pean, ai Serpenti Intrecciati e alle piscine delle abluzioni pubbliche si pranzerà in un ristorante di cucina tipica e si farà rientro all’hotel per il resto della serata.
5° Giorno: Siem Reap. La mezza giornata sarà dedicata a un percorso nuovo, diverso dall’ordinario, camminando per circa un’ora nella fitta vegetazione per incontrare il Ponte della Testa (Kbal Spien), proseguendo per la Cittadella delle donne (Banteay Srey), fino al Banteay Samre, per poi pranzare in un tipico ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Siem Reap/Kompong Thom. Percorrendo la via reale si arriverà a Sambor Prei Kuk, è una vasta zona che contiene dei complessi monasteriali, antichi e bellissimi. Finiremo la mezza giornata con il pranzo al ristorante tipico. Dopo una pausa di riposo si tornerà all’hotel.
7° Giorno: Kompong Thom/Phnom Penh. Durante il tragitto si percorrerà il luogo più sacro per i Cambogiani, il rilievo Phnom Santuk, si prosegue dentro la folta vegetazione fino al tempio di Kuk Nokor, proseguiremo verso Phnom Penh per la sistemazione in hotel, per poi pranzare in un ristorante tipico. La serata sarà dedicata alla visita della città con passeggio al fiume. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Phnom Penh. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita della capitale, con scoperta del Museo Nazionale e del Palazzo Reale. Visitare il mercato Russo è il miglior modo per passare piacevoli ore ad ammirare gli abiti tradizionali, dopo il pranzo in ristorante tipico e la cena si ritornerà all’hotel.
9° Giorno: Phnom Penh/Singapore/Italia. La giornata sarà riservata al trasferimento fino a Singapore e al ritorno in Italia.
10° Giorno: Arrivo all’aeroporto di partenza.
Le quote del tour in Cambogia comprendono: voli con Singapore Airlines, sistemazione negli hotel destinati, trattamento di colazione, pranzo e cena, guida locale in italiano, visite ed escursioni come da programma.
Per maggiori info: Tour in Cambogia
Nessun commento:
Posta un commento