Vuoi vivere una vacanza unica per le prossime vacanze, prenota il Residence Oltremare di Lipari,alle Isole Eolie, per 60 euro al giorno per due persone in un magnifico alloggio con tutti i confort, di fronte al mare e vicino al porto per visitare le altre isole.
Il Residence Oltremare si trova nella località famosa del Canneto, nell’isola più grande delle Eolie,è dotato di hall con angolo bar, e terrazza comune sul mare dove fare colazione di fronte ad un mare ineguagliabile, o sorseggiare al tramonto un aperitivo.
Le 15 unità abitative sono costituite da ogni confort: angolo cottura, bagno con doccia,climatizzatore, terrazza con tavolo e sedie.Inoltre, sarete assistiti da personale multilingue, informazioni turistiche, mappe dell’isola,servizio lavanderia, servizio rinfreschi, deposito bagagli,parcheggio privato,servizio navetta,babysitter,connessione ad internet,bar,caffetteria,ristorante ecc.
Il Residence a Lipari si può raggiungere via traghetto dal porto di Napoli, da Messina, da Milazzo, da Palermo e Reggio Calabria.
L’isola di Lipari è abitata da 12 mila residenti, ed è divisa in frazioni: Canneto, dove si trova il residence descritto, Acquacalda, Quattropani e Pianoconte.
L’isola è chiaramente di origine vulcanica, modellata nel tempo in insenature di lava, di pietra pomice bianchissima e di rocce rosse; tutte le Eolie tranne salina dipendono da Lipari, ed è sicuramente la meglio attrezzata per il turista, visitabile anche in una sola giornata, e percorribile con scooter in affitto sull’isola.
Non mancare alla tua vacanza in residence a Lipari, già a Maggio l’isola offre un clima estivo ideale per i primi bagni a mare.
Per prenotare e vedere i dettagli dell’offerta: Residence Isole Eolie
1 commento:
ISOLE EOLIE: tre euro e zero sicurezza a Vulcano!
di Omar Fabiani
Amo la montagna. Tuttavia, almeno una volta all’anno, devo fare i conti con moglie e figli, i quali giustamente reclamano la vacanza al mare. Ciò naturalmente non mi dispiace, vuoi perché amo trascorrere il mio tempo libero con la famiglia, vuoi perché comunque anche il mare rappresenta un momento di svago e di contatto con la natura. Ovviamente, se possibile, cerco di evitare quelle località e quelle soluzioni per cui vacanza al mare è sinonimo di casa, spiaggia e asciugamano! Tanto per capirsi, ore ed ore spalmati come lucertole su un asciugamano ad arrostirsi sotto il sole …no, no, non fa per me… preferisco luoghi in cui oltre l’elemento acqua c’è la possibilità di fare qualche escursione e comunque di essere attivi, vivere e conoscere i luoghi del posto. Quest’anno, dopo varie opzioni, la scelta è caduta sulle isole Eolie (Vulcano, Stromboli, Salina, Lipari, Panarea, Alicudi e Filicudi), tutte quante di origine vulcanica, divenute grazie all’Unesco patrimonio dell’umanità. Ciò che più di ogni altra cosa mi ha spinto a scegliere questa località è stata, oltre la bellezza del mare, la presenza dei vulcani. Il mare come ho detto è spettacolare, i colori sono bellissimi, la natura strepitosa, ma ancora oggi mi chiedo perché ho dovuto pagare quei ‘3 euro di ticket’ a persona (siamo in quattro, totale 12euro) per scalare Vulcano! Vada per Stromboli, qui l’accesso è consentito solo a gruppi ben attrezzati, equipaggiati con apposito ‘kit’ e con ‘guida’ al seguito, ma per Vulcano quei tre euro a cosa sono serviti? A nulla! All'equivalente di 'zero'! Una 'tassa-capestro', il 'dazio' di un pedaggio naturale per ricevere in cambio zero servizi, zero assistenza, zero sicurezza, zero manutenzione del territorio, zero indicazioni, insomma 'zero assoluto' in tutto e per tutto! Tanti ‘zero’ che, però, si trasformano in soldoni facili-facili e senza fatica - quella è tutta a 'spese' di chi compie la scalata - nelle tasche di assessori e consiglieri comunali. Evviva il federalismo demaniale! Adesso mi aspetto analogo ticket pure per… Terminillo!
Posta un commento